Irene Baldin
Ciao! Mi chiamo Irene e sono la tua amichevole osteopata di quartiere (semicit). Mi sono laureata presso la ICOM a Cinisello Balsamo e ho conseguito un master in pediatria e sport & arti performative in ambito osteopatico.
Ciò che ricerco, sopra ogni altro aspetto, è l’armonia. E lo faccio in punta di piedi perché l’armonia non è perfezione, ma un delicato equilibrio degli elementi che compongono il tutto.
Ricerco l’armonia sia nei rapporti interpersonali che nelle persone e i loro corpi. Credo nei rapporti equi, con un potere con-diviso tra le parti: il percorso terapeutico verrà sempre stabilito e sviluppato insieme, passo dopo passo, con l’obiettivo comune di raggiungere lo stato di benessere che permette l'espressione delle tue potenzialità. Il percorso con l’osteopatia non risolve solo i dolori fisici, ma porta le persone ad evolvere: guadagnare una profonda consapevolezza di sé e imparare a percepirsi, non più come una scissione di mente e corpo, ma come un unicum funzionale.
Ognuno possiede le abilità di auto-regolarsi e guarirsi, che possono tuttavia essere messe a dura prova dalla vita moderna. In questo senso, mi piace pensare che l’osteopatia sia solo un supporto, un dolce aiuto a ritrovare l’armonia.
Inoltre, cerco di rendere la pratica osteopatica più accessibile ed accogliente per le persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+. Ho anche pubblicato un articolo scientifico a tal proposito, con l'obiettivo di migliorare l'approccio interpersonale dell3 operator3. Puoi liberamente leggere l'articolo qui: Leggi l'articolo liberamente
Qualche nota conclusiva per conoscermi meglio: ho un animo artistico e libero.
Amo la montagna, soprattutto quando cala il silenzio portato da una spessa coltre di neve. Tra le montagne, maestre silenziose, lo spirito si eleva e sembra sfiorare il cielo.
Inoltre, amo l'arte in ogni sua forma, ma in particolar modo poesia e fotografia.
Contattami